Venerdì 23 aprile 2021

Dacia Duster Comfort GPL


La Dacia Duster è uno dei SUV più apprezzati in Italia, grazie soprattutto al suo rapporto qualità / prezzo tra i più vantaggiosi sul mercato. La sua ampia diffusione in Italia, però, è dovuta anche ad un altro fattore, ovvero il fatto di aver sempre puntato molto sulla fornitura di GPL, che, come molti sapranno, presenta vantaggi sia in termini di emissioni di sostanze nocive che di prezzo in pompa, con una differenza a suo vantaggio quasi sempre intorno a 1 € sia sulla benzina che sul gasolio.

Dacia Duster

DESIGN

Esteticamente è diverso dalla generazione passata. Il SUV compatto ora mostra un design più raffinato e aggiornato, con un corpo più muscoloso caratterizzato da passaruota sporgenti. Guardandola negli occhi, puoi vedere i fari con luci diurne a LED che abbracciano la griglia del radiatore adornata da otto elementi cromati. Anche sul lato c'è una maggiore cura dei dettagli con le prese d'aria in prossimità del passaruota anteriore, che sono finte, ma che, insieme alle barre del tetto, conferiscono al Duster un aspetto più marcato e distintivo. Al posteriore, la coda è rialzata e squadrata e presenta un paraurti di generose dimensioni e due fari a croce, molto simili a quelli della Jeep Renegade. È difficile pensare che questa somiglianza sia semplicemente dovuta al caso.

Dacia Duster

INTERNI

Una volta a bordo, noterai una cabina composta principalmente da un misto di plastiche rigide e alcune più morbide per le parti che toccheremo più frequentemente sulla porta. Nonostante l'assenza di materiali nobili, la qualità costruttiva è ancora molto buona, ma sembra che l'aspetto generale non sia davvero della migliore qualità. Al suo interno la tecnologia trova ancora il suo piccolo spazio vitale grazie alla presenza del touch screen da 7 ″ utile per il controllo del sistema di infotainment. Nella precedente generazione del Duster, il sistema multimediale touchscreen era posizionato alla stessa altezza del cambio ed era facile distrarsi durante la guida per consultarlo, ma ora è posizionato più in alto appena sotto un trittico di scatti di inquadrature.

Dacia Duster

MOTORI E CONSUMI

La versione a GPL del SUV Dacia è disponibile a listino in un unico motore omologato Euro 6D-Temp. Si tratta del nuovo Tce 100 Eco-G, il tre cilindri 1.0 turbo da 100 CV con iniezione indiretta. Rispetto al precedente 1.6 aspirato, il nuovo propulsore lascia 15 CV in termini di potenza massima, ma allo stesso tempo guadagna 14 Nm di coppia a circa 2.000 giri / min. Questo garantisce un migliore punto di partenza nelle diverse situazioni di utilizzo e un'ottimizzazione dei consumi e del valore delle emissioni di CO2. Grazie al nuovo motore 1.0 Tce Eco-G GPL, il consumo di carburante di Dacia Duster è notevolmente ridotto. Quando si utilizza la benzina, il valore dichiarato dal produttore è di 5,5 l / 100 km, mentre quando si seleziona il carburante GPL, si sale a 6,8-6,9 l / 100 km. La Dacia Duster GPL è disponibile solo con cambio manuale a 5 marce e trazione anteriore.

Dacia Duster

Mercuriorent offre le migliori offerte di noleggio a lungo termine di auto e veicoli commerciali.

Contattaci per un preventivo senza impegno

Iscrivimi alla newsletter Mercurio Rent (facoltativo)

Inviando questa richiesta dichiari di aver preso visione e accettato la nostra informativa sulla privacy.

Scopri il blog di Mercurio Rent, azienda specializzata nel noleggio a lungo termine di auto e veicoli commerciali, dove si parla di automobili e della convenienza del noleggio a lungo termine.

Mercurio Rent

La nostra società si occupa da trent'anni di leasing e noleggio a lungo termine di auto e veicoli commerciali fino a 35 q.li. Siamo partiti nel 1989 seguendo molte realtà aziendali che in quello stesso periodo si affacciavano sul mercato come noi, spingendole e dandole supporto ai loro investimenti.

Il Blog di Mercuriorent è il posto giusto dove trovare recensioni sui nostri veicoli. I nostri collaboratori, esperti e preparati, pubblicano qui articoli di approfondimento legati alle varie vetture presenti nel nostro sito.

Il noleggio lungo termine vi permette di avere notevoli vantaggi:

finanziari: nessun immobilizzo di capitali per l'acquisto del veicolo, il pagamento della tassa di proprietà e il bollo;
gestionali: un pacchetto di servizi "all inclusive" e un canone fisso mensile che vi mette al riparo da qualsiasi spesa extra non programmata, facilitando la pianificazione dei costi;
amministrativi: tutte le attività, sia in ufficio che su strada sono terziarizzate , non avrete più bisogno di dipendenti che necessariamente devono seguire l'utilizzo dei veicoli;
economici: il potere d'acquisto di un grande operatore consente di accedere a costi estremamente competitivi sia per quanto concerne l'acquisto del bene, l'assicurazione e le manutenzioni.

Noleggio a lungo termine Dacia Duster - offerte

Dacia‎ Duster Comfort 4x2 1.0 TCe 100 cv GPL

Dacia Duster comfort


KM ANNUALI: 15.000
DURATA: 48 mesi

350 €

al mese iva esclusa

vedi dettagli

Cerca

Newsletter noleggio a lungo termine

#top
credits:
zancoa.it