Giovedì 23 settembre 2021
Mobilità green
I combustibili alternativi rappresentano un mercato concreto e in rapida espansione. Ad oggi, ci sono molti modi per alimentare un'auto che sono diversi dai tipici motori a benzina o diesel. Alcune soluzioni, come i veicoli elettrici, a GPL e a metano, sono ben note e diffuse, mentre altre sono ancora poco conosciute, poco pubblicizzate e ancora in fase di perfezionamento tecnico. Ecco le tecnologie di mobilità alternative a quelle presenti oggi sul mercato.
OLIO VEGETALE IDROTRATTATO (HVO)
I ricercatori hanno grandi speranze per i biocarburanti, e sono giunti alla conclusione che la bioenergia prodotta dalle piante è un’alternativa affidabile nei prossimi anni. L'olio vegetale idrogenato (HVO) è un metodo moderno per produrre combustibili diesel organici di alta qualità. L'HVO può essere ottenuto da una varietà di fonti, come olio usato, olio di colza, olio di palma e grassi animali. L'utilizzo di queste fonti energetiche riduce notevolmente le emissioni totali di gas serra. Rispetto al normale diesel, una riduzione ottimale di CO2 può ottenere una riduzione del 90% delle emissioni di CO2.
IDROGENO
Le auto a idrogeno possono funzionare in due modi: tramite celle di combustione che convertono l’idrogeno in elettricità o tramite la combustione diretta dell’idrogeno, che si sostituisce a tutti gli effetti alla benzina o al diesel. L'idrogeno è l'elemento più presente nell'atmosfera terrestre e, anche per questo, incoraggia una industria gigantesca, in costante crescita in tutto il mondo. Le auto ad idrogeno offrono notevoli vantaggi in termini di risparmio nei costi di ricarica e praticità sui circuiti urbani (le auto ad idrogeno possono accedere alle ZTL). Tuttavia, ad oggi, le prestazioni delle auto sono limitate e la tecnologia richiede ulteriori progressi, visti gli attuali costi di estrazione dell'elemento chimico, non accessibile allo stato libero in natura.
SYNFUEL (CARBURANTE SINTETICO)
SynFuel è una parola composta composta da due termini inglesi: sintetico e carburante. La traduzione italiana è abbastanza semplice e immediata: carburante sintetico. Questi combustibili possono essere prodotti in modo tale da ridurre al minimo le emissioni di gas serra durante la combustione. Si tratta, infatti, dell'unica alternativa al petrolio economicamente valida e industrialmente applicabile, capace di rappresentare un elemento di continuità per il motore a combustione interna delle automobili. Una soluzione che sembra trovare investimenti e speranze proprio nei grandi produttori europei, con progetti a lungo termine per trovare applicazioni nel medio e lungo periodo.
Mercuriorent offre le migliori offerte di noleggio a lungo termine di auto e veicoli commerciali.
Contattaci per un preventivo senza impegno
Inviando questa richiesta dichiari di aver preso visione e accettato la nostra informativa sulla privacy.
Scopri il blog di Mercurio Rent, azienda specializzata nel noleggio a lungo termine di auto e veicoli commerciali, dove si parla di automobili e della convenienza del noleggio a lungo termine.
Archivio articoli
- ◻ Noleggio a lungo termine di veicoli commerciali
- ◻ Aumenti delle assicurazioni
- ◻ Pneumatici e sicurezza
- ◻ Nuova Lancia Ypsilon
- ◻ Gamma Volkswagen: scopri tutti i modelli
- ◻ Fiat Pandina
- ◻ Consulenza noleggio a lungo termine
- ◻ L'auto previene gli incidenti
- ◻ I rincari del 2024
- ◻ Tesla Cybertruck
- ◻ Alfa Romeo serie Tributo Italiano
- ◻ Aumentare l'autonomia dei veicoli elettrici
- ◻ Noleggio a lungo termine: sicurezza quotidiana
- ◻ Vantaggi economici e gestionali
- ◻ Auto elettriche e il problema dei materiali
- ◻ Bollo auto: vantaggi ed esenzioni
- ◻ Noleggio lungo termine: riscatto
- ◻ E-fuel: cosa sono, costi e limiti
- ◻ Caro carburanti e noleggio a lungo termine
- ◻ Il noleggio a lungo termine spinge il mercato
- ◻ Auto Volkswagen più vendute nel 2022
- ◻ Il noleggio aiuterà la transizione ecologica
- ◻ Stop alle endotermiche nel 2035
- ◻ Aumentano le spese di utilizzo dell'auto
- ◻ Migliori auto 2021
- ◻ Cambio gomme: noleggio a lungo termine
- ◼ Mobilità green
- ◻ Incentivi auto 2021
- ◻ Audi, Bmw, Mercedes, Fiat, Ford, ...
- ◻ Mercedes Classe C ibrida
- ◻ Noleggio a lungo termine: i più richiesti
- ◻ Dacia Duster GPL
- ◻ Land Rover Discovery Sport
- ◻ Jaguar e-pace Hybrid
- ◻ Nuove auto Mini 2021
- ◻ Flotte aziendali
- ◻ Guida certificata
- ◻ Top ten 2020
- ◻ Mondo ibrido
- ◻ Cupra Formentor
- ◻ Fiat Ducato
- ◻ Fiat Fiorino
- ◻ Peugeot 208
- ◻ Fiat Panda Hybrid
- ◻ Seat Arona
- ◻ Toyota Yaris Hybrid
Mercurio Rent
La nostra società si occupa da trent'anni di leasing e noleggio a lungo termine di auto e veicoli commerciali fino a 35 q.li. Siamo partiti nel 1989 seguendo molte realtà aziendali che in quello stesso periodo si affacciavano sul mercato come noi, spingendole e dandole supporto ai loro investimenti.
Il Blog di Mercuriorent è il posto giusto dove trovare recensioni sui nostri veicoli. I nostri collaboratori, esperti e preparati, pubblicano qui articoli di approfondimento legati alle varie vetture presenti nel nostro sito.
Il noleggio lungo termine vi permette di avere notevoli vantaggi:
• finanziari: nessun immobilizzo di capitali per l'acquisto del veicolo, il pagamento della tassa di proprietà e il bollo;• gestionali: un pacchetto di servizi "all inclusive" e un canone fisso mensile che vi mette al riparo da qualsiasi spesa extra non programmata, facilitando la pianificazione dei costi;
• amministrativi: tutte le attività, sia in ufficio che su strada sono terziarizzate , non avrete più bisogno di dipendenti che necessariamente devono seguire l'utilizzo dei veicoli;
• economici: il potere d'acquisto di un grande operatore consente di accedere a costi estremamente competitivi sia per quanto concerne l'acquisto del bene, l'assicurazione e le manutenzioni.