Mercoledì 16 dicembre dicembre 2020
Mondo ibrido
noleggio a lungo termine auto elettriche
Mild, full e plug-in. Diesel o benzina. Si fa presto a dire hybrid. Ogni modello delle varie tipologie può essere più o meno indicato. Tutto dipende dai modi d'uso.
Ibrido o elettrico? E in caso di ibrido quale delle tante tecnologie? Iniziamo a capire quali sono, a oggi, le tipologie di ibridizzazione presenti nel mercato.
MILD HYBRID
Nel mild hybrid il motore termico, che può essere a benzina o a gasolio, rimane il propulsore principale e riceve solo un po' di supporto da una piccola batteria soprattutto in partenza. Nella maggior parte di ibride mild un motogeneratore sostituisce l'alternatore venendo collegato al motore tramite una cinghia. Così facendo riesce a recuperare energia in rilascio e a metterla a a disposizione nelle fasi di accelerazione. Questa soluzione migliora leggermente l'efficienza del pacchetto propulsivo anche se in Italia è vista come un escamotage omologativo - un veicolo mild hybrid viene ancora considerato ibrido a tutti gli effetti.
FULL HYBRID
Nella soluzione classica full hybrid il propulsore termico (esclusivamente a benzina) è affiancato da un motore elettrico in grado di fungere da generatore, in questo la batteria è molto più grande.
Nei rallentamenti, l'energia cinetica che andrebbe dissipata frenando viene in parte recuperata generando elettricità che viene immagazinata nella batteria. Se si accelera la corrente dell'accumulatore viene inviata
all'unità elettrica, che diminuisce il compito di quella tradizionale, così facendo diminuiscono i consumi e le emissioni di CO2.
Sono due le tipologie principali di ibride full: quelle in parallelo e quelle in serie. Nella prima entrambi i motori contribuiscono a fornire energia meccanica per l'avanzamento del veicolo. Nelle ibride
in serie, invece, le ruote vengono azionate dal motore elettrico, mentre quello termico serve a ricaricare le batterie. Esistono infine le ibride serie/parallelo che combinano le due famiglie: sono dotate di
propulsore termico e di due motori/generatori collegati tra di loro.
PLUG-IN
Sempre più in aumento ci sono infine le ibride plug-in, soprattutto a benzina. Il motore termico si affianca a un elettrico rifornito da un pacco batterie decisamente importante, che deve
essere ricaricato alla spina.
Questi modelli possono viaggiare in modalità zero emissioni per decine di chilometri (in media circa 50 km) a patto di ricaricare con regolarità la batteria. Perchè, in caso contrario, i consumi aumentano e non di poco.
Noleggio lungo termine a Belluno,noleggio lungo termine Padova,noleggio lungo termine Rovigo,noleggio lungo termine Treviso,noleggio lungo termine Venezia,noleggio lungo termine Verona,noleggio lungo termine Vicenza.
Scopri la convenienza del noleggio a lungo termine di auto elettriche e ibride
Scopri il blog di Mercurio Rent, azienda specializzata nel noleggio a lungo termine di auto e veicoli commerciali, dove si parla di automobili e della convenienza del noleggio a lungo termine.
Archivio articoli
- ◻ Noleggio a lungo termine di veicoli commerciali
- ◻ Aumenti delle assicurazioni
- ◻ Pneumatici e sicurezza
- ◻ Nuova Lancia Ypsilon
- ◻ Gamma Volkswagen: scopri tutti i modelli
- ◻ Fiat Pandina
- ◻ Consulenza noleggio a lungo termine
- ◻ L'auto previene gli incidenti
- ◻ I rincari del 2024
- ◻ Tesla Cybertruck
- ◻ Alfa Romeo serie Tributo Italiano
- ◻ Aumentare l'autonomia dei veicoli elettrici
- ◻ Noleggio a lungo termine: sicurezza quotidiana
- ◻ Vantaggi economici e gestionali
- ◻ Auto elettriche e il problema dei materiali
- ◻ Bollo auto: vantaggi ed esenzioni
- ◻ Noleggio lungo termine: riscatto
- ◻ E-fuel: cosa sono, costi e limiti
- ◻ Caro carburanti e noleggio a lungo termine
- ◻ Il noleggio a lungo termine spinge il mercato
- ◻ Auto Volkswagen più vendute nel 2022
- ◻ Il noleggio aiuterà la transizione ecologica
- ◻ Stop alle endotermiche nel 2035
- ◻ Aumentano le spese di utilizzo dell'auto
- ◻ Migliori auto 2021
- ◻ Cambio gomme: noleggio a lungo termine
- ◻ Mobilità green
- ◻ Incentivi auto 2021
- ◻ Audi, Bmw, Mercedes, Fiat, Ford, ...
- ◻ Mercedes Classe C ibrida
- ◻ Noleggio a lungo termine: i più richiesti
- ◻ Dacia Duster GPL
- ◻ Land Rover Discovery Sport
- ◻ Jaguar e-pace Hybrid
- ◻ Nuove auto Mini 2021
- ◻ Flotte aziendali
- ◻ Guida certificata
- ◻ Top ten 2020
- ◼ Mondo ibrido
- ◻ Cupra Formentor
- ◻ Fiat Ducato
- ◻ Fiat Fiorino
- ◻ Peugeot 208
- ◻ Fiat Panda Hybrid
- ◻ Seat Arona
- ◻ Toyota Yaris Hybrid
Mercurio Rent
La nostra società si occupa da trent'anni di leasing e noleggio a lungo termine di auto e veicoli commerciali fino a 35 q.li. Siamo partiti nel 1989 seguendo molte realtà aziendali che in quello stesso periodo si affacciavano sul mercato come noi, spingendole e dandole supporto ai loro investimenti.
Il Blog di Mercuriorent è il posto giusto dove trovare recensioni sui nostri veicoli. I nostri collaboratori, esperti e preparati, pubblicano qui articoli di approfondimento legati alle varie vetture presenti nel nostro sito.
Il noleggio lungo termine vi permette di avere notevoli vantaggi:
• finanziari: nessun immobilizzo di capitali per l'acquisto del veicolo, il pagamento della tassa di proprietà e il bollo;• gestionali: un pacchetto di servizi "all inclusive" e un canone fisso mensile che vi mette al riparo da qualsiasi spesa extra non programmata, facilitando la pianificazione dei costi;
• amministrativi: tutte le attività, sia in ufficio che su strada sono terziarizzate , non avrete più bisogno di dipendenti che necessariamente devono seguire l'utilizzo dei veicoli;
• economici: il potere d'acquisto di un grande operatore consente di accedere a costi estremamente competitivi sia per quanto concerne l'acquisto del bene, l'assicurazione e le manutenzioni.
Alcune offerte per il noleggio a lungo
termine di veicoli ibridi o elettrici: