Lunedì 19 ottobre 2020

Seat ARONA 1.0 TGI 66KW FR


Seat Arona TGI è solo uno dei pezzi della proposta SUV spagnola, un trittico che ha portato la casa di Martorell ad avere una gamma completa di modelli a ruota alta.

Il metano è ora disponibile anche per Seat Arona; il tre cilindri 1.0 turbo assicura una guida piacevole e uno scatto brillante anche a gas. L'abitacolo è grande, ma ci sono alcuni "cedimenti" nei materiali.

Seat Arona

CONSUMI

Spingendo forte si possono raggiungere i 6 chili per 100 chilometri, situazione che molti motori figli del dowsizing portano con sè quando il tre cilindri viene spinto al limite. Si può scendere mediamente a 5 chili ogni 100 chilometri e in questo caso si spendono poco più di cinque euro; Un pieno da circa 280 chilometri ci costa meno di 14 euro. Seat dichiara una media di 4 kg / 100 km, possibile sulla carta ma verificata solo in determinate situazioni, precisamente a velocità costante nelle aree extraurbane.

Seat Arona

INTERNI

La plancia della Seat Arona ha forme sobrie, ma è animata, nella fascia centrale (in plastica che imita la pelle), dalle piacevolissime cuciture rosse (che ritroviamo anche sui pannelli porta, sui sedili e sul divano ). In generale è assemblata con cura, ma le plastiche utilizzate (tutte rigide) non sono il massimo. Il cassetto davanti al passeggero non è dei più capienti, mentre le tasche delle portiere sono ampie e ci sono due utili cassetti estraibili sotto i sedili anteriori. Inoltre, lo schermo da 8'' del sistema multimediale è un po' troppo basso per essere consultato senza abbassare lo sguardo dalla strada; fortunatamente le informazioni principali vengono ripetute sul cruscotto. In ogni caso il dispositivo è al passo con i tempi: dotato di browser, permette il collegamento con gli smartphone (è abilitato per Android Auto, Apple CarPlay e MirrorLink, che replica le funzioni del telefono sullo schermo dell'auto). L'adeguamento della strumentazione al funzionamento del gas è molto attento: sul cruscotto infatti sono presenti due diversi indicatori per il livello di metano e benzina.

Seat Arona

LA PROVA SU STRADA

Anche in questa variante dual fuel, la Seat Arona si conferma come una delle crossover compatte più piacevoli da guidare. Salda su strada, l'auto garantisce sicurezza: l'aderenza in curva è elevata, anche grazie agli pneumatici 205/55 su ruote da 17'' riservati alle sportive FR. Il rollio è ben controllato (la carrozzeria non si appoggia mai troppo in curva), lo sterzo è progressivo e abbastanza preciso, i potenti freni sono efficaci anche nell'utilizzo intenso. Insomma, i 128 kg in più TGI FR rispetto all'Eco TSI (alimentato solo a benzina) non si fanno sentire e non "appesantiscono" la corsa. Il motore tre cilindri turbo da 90 CV, abbinato ad un cambio ben manovrabile, vibra pochissimo (solo in ripresa, a bassi regimi) e risulta poco rumoroso (solo in forte accelerazione si sente un po'). È regolare e spinge bene dai 2000 giri, per dare il meglio intorno ai 3000: i dati "ufficiali" (velocità massima 172 km / h, accelerazione da 0 a 100 km / h in 13,2 secondi) sembrano tutti a portata della vettura

Seat Arona

Mercuriorent offre le migliori offerte di noleggio a lungo termine di auto e veicoli commerciali.

Contattaci per un preventivo senza impegno

Iscrivimi alla newsletter Mercurio Rent (facoltativo)

Inviando questa richiesta dichiari di aver preso visione e accettato la nostra informativa sulla privacy.

Scopri il blog di Mercurio Rent, azienda specializzata nel noleggio a lungo termine di auto e veicoli commerciali, dove si parla di automobili e della convenienza del noleggio a lungo termine.

Mercurio Rent

La nostra società si occupa da trent'anni di leasing e noleggio a lungo termine di auto e veicoli commerciali fino a 35 q.li. Siamo partiti nel 1989 seguendo molte realtà aziendali che in quello stesso periodo si affacciavano sul mercato come noi, spingendole e dandole supporto ai loro investimenti.

Il Blog di Mercuriorent è il posto giusto dove trovare recensioni sui nostri veicoli. I nostri collaboratori, esperti e preparati, pubblicano qui articoli di approfondimento legati alle varie vetture presenti nel nostro sito.

Il noleggio lungo termine vi permette di avere notevoli vantaggi:

finanziari: nessun immobilizzo di capitali per l'acquisto del veicolo, il pagamento della tassa di proprietà e il bollo;
gestionali: un pacchetto di servizi "all inclusive" e un canone fisso mensile che vi mette al riparo da qualsiasi spesa extra non programmata, facilitando la pianificazione dei costi;
amministrativi: tutte le attività, sia in ufficio che su strada sono terziarizzate , non avrete più bisogno di dipendenti che necessariamente devono seguire l'utilizzo dei veicoli;
economici: il potere d'acquisto di un grande operatore consente di accedere a costi estremamente competitivi sia per quanto concerne l'acquisto del bene, l'assicurazione e le manutenzioni.

Alcune offerte per il noleggio a lungo di veicoli Seat:

Seat‎ Ateca 1.0 ECO TSI ADVANCE

Seat Ateca


KM ANNUALI: 20.000
DURATA: 48 mesi

385 €

al mese iva esclusa

vedi dettagli

Seat‎ Leon Station Wagon 1.0 BUSINESS

Leon Berlina


KM ANNUALI: 15.000
DURATA: 48 mesi

340 €

al mese iva esclusa

vedi dettagli

Chiamaci per richiedere un preventivo gratuito

Cerca

Newsletter noleggio a lungo termine

#top
credits:
zancoa.it