Martedì 16 aprile 2024
Fiat Pandina
In attesa del debutto del modello elettrico, Fiat ha potenziato la sicurezza e rinnovato gli interni della sua citycar. Le consegne della versione speciale denominata Pandina, derivata dalla Cross, partiranno a luglio. La versione 4x4, invece, non sarà più disponibile.
AUMENTO DELLA PRODUZIONE
Il giorno in cui la Fiat svelò al mondo la sua prima Panda, il 29 febbraio 1980, segna ora l'inizio di un nuovo capitolo per la sua erede. Pur mantenendo il nome Panda, la casa automobilistica torinese presenta oggi le innovazioni attraverso la versione speciale Pandina. In arrivo c'è anche un modello elettrico, di dimensioni maggiori e completamente diverso, che verrà svelato l'11 luglio. Durante la conferenza stampa di presentazione, il CEO della Fiat, Olivier François, ha spiegato che il nome Pandina è un tributo all'affetto che gli italiani provano per la Panda originaria. Inoltre, ha assicurato che il modello sarà in produzione almeno fino al 2027. La nuova Panda sarà disponibile nei principali mercati europei a partire da luglio e continuerà ad essere assemblata a Pomigliano d’Arco, senza essere eclissata dal nuovo modello elettrico. Al contrario, François ha dichiarato l'intenzione di aumentare la produzione del 20% per soddisfare la domanda dei clienti italiani ed europei.
CAMBIAMENTI
Non si tratta esattamente di un modello completamente nuovo, bensì di un aggiornamento o, ancora meglio, di una serie speciale che apporta alcune modifiche. Gli esterni della Fiat Panda Pandina sono molto simili a quelli dell'attuale Panda Cross, con l'eccezione della scritta Pandina sulle portiere posteriori, in cui l'aggiunta del suffisso "ina" evidenzia il nuovo nome, e alcuni dettagli come le calotte gialle degli specchietti e la serigrafia "Pandina" sul terzo faro. La gamma di colori disponibili, che include Bianco Gelato, Nero Cinema, Rosso Passione e Blu Italia, si arricchisce con l'aggiunta del nuovo Giallo Positano e varianti bicolori con tetto nero a contrasto. La Pandina introduce anche alcune novità tecnologiche, come il nuovo quadro strumenti digitale da 7 pollici, il volante rinnovato e il sistema multimediale con touchscreen da 7 pollici compatibile con Android Auto ed Apple CarPlay. Tutti questi miglioramenti saranno presenti anche sulle altre versioni della Panda che verranno lanciate successivamente.
SICUREZZA
Anche la gamma dei sistemi di assistenza alla guida disponibili di serie per la nuova Fiat Panda è stata ampliata. In ottemperanza alle nuove normative europee, tutti i modelli Panda ora includono il sistema di frenata d'emergenza automatico, l'assistente al mantenimento della corsia, il sistema di rilevamento della stanchezza del conducente e il riconoscimento dei segnali stradali. I nuovi sensori di parcheggio posteriori facilitano le manovre di parcheggio, mentre il nuovo cruise control rende più confortevoli i viaggi in autostrada grazie alla commutazione automatica tra abbaglianti e anabbaglianti. La maggior parte degli ADAS è gestita tramite una telecamera montata sullo specchietto retrovisore interno. A completamento della dotazione di sicurezza, sono presenti sei airbag.
Mercuriorent offre le migliori offerte di noleggio a lungo termine di auto e veicoli commerciali.
Contattaci per un preventivo senza impegno
Inviando questa richiesta dichiari di aver preso visione e accettato la nostra informativa sulla privacy.
Scopri il blog di Mercurio Rent, azienda specializzata nel noleggio a lungo termine di auto e veicoli commerciali, dove si parla di automobili e della convenienza del noleggio a lungo termine.
Archivio articoli
- ◻ Le auto della Dolce Vita
- ◻ Noleggio a lungo termine di veicoli commerciali
- ◻ Aumenti delle assicurazioni
- ◻ Pneumatici e sicurezza
- ◻ Nuova Lancia Ypsilon
- ◻ Gamma Volkswagen: scopri tutti i modelli
- ◼ Fiat Pandina
- ◻ Consulenza noleggio a lungo termine
- ◻ L'auto previene gli incidenti
- ◻ I rincari del 2024
- ◻ Tesla Cybertruck
- ◻ Alfa Romeo serie Tributo Italiano
- ◻ Aumentare l'autonomia dei veicoli elettrici
- ◻ Noleggio a lungo termine: sicurezza quotidiana
- ◻ Vantaggi economici e gestionali
- ◻ Auto elettriche e il problema dei materiali
- ◻ Bollo auto: vantaggi ed esenzioni
- ◻ Noleggio lungo termine: riscatto
- ◻ E-fuel: cosa sono, costi e limiti
- ◻ Caro carburanti e noleggio a lungo termine
- ◻ Il noleggio a lungo termine spinge il mercato
- ◻ Auto Volkswagen più vendute nel 2022
- ◻ Il noleggio aiuterà la transizione ecologica
- ◻ Stop alle endotermiche nel 2035
- ◻ Aumentano le spese di utilizzo dell'auto
- ◻ Migliori auto 2021
- ◻ Cambio gomme: noleggio a lungo termine
- ◻ Mobilità green
- ◻ Incentivi auto 2021
- ◻ Audi, Bmw, Mercedes, Fiat, Ford, ...
- ◻ Mercedes Classe C ibrida
- ◻ Noleggio a lungo termine: i più richiesti
- ◻ Dacia Duster GPL
- ◻ Land Rover Discovery Sport
- ◻ Jaguar e-pace Hybrid
- ◻ Nuove auto Mini 2021
- ◻ Flotte aziendali
- ◻ Guida certificata
- ◻ Top ten 2020
- ◻ Mondo ibrido
- ◻ Cupra Formentor
- ◻ Fiat Ducato
- ◻ Fiat Fiorino
- ◻ Peugeot 208
- ◻ Fiat Panda Hybrid
- ◻ Seat Arona
- ◻ Toyota Yaris Hybrid
Mercurio Rent
La nostra società si occupa da trent'anni di leasing e noleggio a lungo termine di auto e veicoli commerciali fino a 35 q.li. Siamo partiti nel 1989 seguendo molte realtà aziendali che in quello stesso periodo si affacciavano sul mercato come noi, spingendole e dandole supporto ai loro investimenti.
Il Blog di Mercuriorent è il posto giusto dove trovare recensioni sui nostri veicoli. I nostri collaboratori, esperti e preparati, pubblicano qui articoli di approfondimento legati alle varie vetture presenti nel nostro sito.
Il noleggio lungo termine vi permette di avere notevoli vantaggi:
• finanziari: nessun immobilizzo di capitali per l'acquisto del veicolo, il pagamento della tassa di proprietà e il bollo;• gestionali: un pacchetto di servizi "all inclusive" e un canone fisso mensile che vi mette al riparo da qualsiasi spesa extra non programmata, facilitando la pianificazione dei costi;
• amministrativi: tutte le attività, sia in ufficio che su strada sono terziarizzate , non avrete più bisogno di dipendenti che necessariamente devono seguire l'utilizzo dei veicoli;
• economici: il potere d'acquisto di un grande operatore consente di accedere a costi estremamente competitivi sia per quanto concerne l'acquisto del bene, l'assicurazione e le manutenzioni.
Noleggio a lungo termine - offerte sotto i 300 euro
Lancia Ecochic 1.0 FireFly 70cv S&S Hybrid Gold Hatchback mild hybrid
al mese iva esclusa
Hyundai HYUNDAI I10 1.0 MPI Connectline
KM ANNUALI: 10.000
DURATA: 48 mesi
al mese iva esclusa
Volkswagen T-CROSS 1.0 TSI 81kW Style DSG
KM ANNUALI: 10.000
DURATA: 60 mesi
al mese iva esclusa