Lunedì 2 novembre 2020
Peugeot 208 Active e 136cv 5 Porte
La nuova Peugeot 208 ha una forte personalità che si percepisce al primo sguardo. La sua silhouette bassa, il cofano allungato e le curve sensuali rivelano il suo lato seducente e sportivo. Grazie ai colori accesi e brillanti della carrozzeria, la Nuova 208 si fa notare! Il suo carattere forte è sottolineato dal tetto Black Diamond, dai passaruota e dai profili dei finestrini in nero lucido , nonché dai cerchioni diamantati con inserti specifici.
La 208 a batterie ha 136 cavalli e un'autonomia dichiarata con una carica al 100% di 340 km.
BATTERIA, RICARICA, AUTONOMIA E CONSUMI
La Peugeot 208 carica la sua batteria da 50 kWh in corrente alternata (AC) o corrente continua (DC), offrendo una vasta gamma di opzioni. Il caricabatterie AC di bordo è un modello da 7,4 kW che consente il collegamento a wallbox o colonnine con i seguenti tempi di ricarica:
• 3,7 kW monofase: 15 ore per un pieno
• 7,4 kW monofase: 8 ore per un pieno
Accedendo alle colonne 380V trifase, dopo aver acquistato il caricabatterie opzionale da 11 kW, i tempi scendono a 5 ore per una ricarica completa. Viene mantenuta la possibilità di ricarica da una presa
domestica e senza wallbox. Pur trattandosi di un segmento B, la Peugeot 208 offre buone prestazioni per la ricarica in DC raggiungendo i 100 kW nelle colonne più veloci: 30 minuti per l'80% del carico.
INTERNI
Gli interni della Peugeot 208 sono piacevoli e moderni a prima vista e, solo dopo un'attenta analisi, ci si rende conto di dove sono andati i francesi a risparmiare. Tuttavia, ci sono alcuni elementi che distolgono dal desiderio di cercare le plastiche più economiche, come la fascia simile al carbonio che abbraccia chi è seduto davanti e va dal centro della portiera sinistra al centro di quella destra. Ancora una volta non ci sono differenze tra la Peugeot 208 elettrica e le sorelle termiche: il design degli interni è lo stesso, l'abitabilità invariata e anche l'equipaggiamento, primo fra tutti la strumentazione digitale che è un piccolo capolavoro in questo segmento. Giocare con le possibilità di personalizzazione dell'interfaccia, compresa la navigazione, la sezione ADAS o le nuove informazioni sull'elettricità (batteria, consumi, rigenerazione) è un piacere e l'effetto finale è accattivante e mai sminuito in termini di visibilità e leggibilità.
LA PROVA SU STRADA
Il motore da 100 kW (136 CV) è il top della gamma Peugeot 208 e la sua coppia istantanea di 260 Nm rende la guida di questa compatta molto piacevole, soddisfacendo anche gli amanti delle sensazioni restituite dai motori diesel. In Eco è simile alla classica cittadina che aspira al risparmio sui consumi, in Normal e Sport riesce ad essere divertente e agile, anche in salita. La dinamica rimane la stessa della 208 benzina o diesel perché in quella elettrica il peso della batteria è bilanciato da due aspetti: il primo è quello della coppia del motore, il secondo è l'ottimizzazione del gruppo sospensione con la Panhard al posteriore. L'inerzia è identica anche alla versione benzina (riferita al PureTech 130 EAT8) grazie ad una precisa taratura della modalità di rigenerazione più bassa che serve per evitare di spiazzare i guidatori elettrici alle prime armi. Tuttavia, è disponibile una rigenerazione più intensa, che consente di gestire parte delle frenate lasciando l'acceleratore. Tra le curve, il baricentro più basso è particolarmente apprezzato grazie alle batterie e ad una risposta più rigida dal posteriore: l'inserimento è sempre preciso grazie allo sterzo diretto e resta un feeling, proprio come nella versione benzina, di un set-up calibrato per il comfort e più morbido di alcuni diretti concorrenti. Il peso extra si nota solo in situazioni estreme, ma non scompone l'auto.
Mercuriorent offre le migliori offerte di noleggio a lungo termine di auto e veicoli commerciali.
Contattaci per un preventivo senza impegno
Inviando questa richiesta dichiari di aver preso visione e accettato la nostra informativa sulla privacy.
Scopri il blog di Mercurio Rent, azienda specializzata nel noleggio a lungo termine di auto e veicoli commerciali, dove si parla di automobili e della convenienza del noleggio a lungo termine.
Archivio articoli
- ◻ Le auto della Dolce Vita
- ◻ Noleggio a lungo termine di veicoli commerciali
- ◻ Aumenti delle assicurazioni
- ◻ Pneumatici e sicurezza
- ◻ Nuova Lancia Ypsilon
- ◻ Gamma Volkswagen: scopri tutti i modelli
- ◻ Fiat Pandina
- ◻ Consulenza noleggio a lungo termine
- ◻ L'auto previene gli incidenti
- ◻ I rincari del 2024
- ◻ Tesla Cybertruck
- ◻ Alfa Romeo serie Tributo Italiano
- ◻ Aumentare l'autonomia dei veicoli elettrici
- ◻ Noleggio a lungo termine: sicurezza quotidiana
- ◻ Vantaggi economici e gestionali
- ◻ Auto elettriche e il problema dei materiali
- ◻ Bollo auto: vantaggi ed esenzioni
- ◻ Noleggio lungo termine: riscatto
- ◻ E-fuel: cosa sono, costi e limiti
- ◻ Caro carburanti e noleggio a lungo termine
- ◻ Il noleggio a lungo termine spinge il mercato
- ◻ Auto Volkswagen più vendute nel 2022
- ◻ Il noleggio aiuterà la transizione ecologica
- ◻ Stop alle endotermiche nel 2035
- ◻ Aumentano le spese di utilizzo dell'auto
- ◻ Migliori auto 2021
- ◻ Cambio gomme: noleggio a lungo termine
- ◻ Mobilità green
- ◻ Incentivi auto 2021
- ◻ Audi, Bmw, Mercedes, Fiat, Ford, ...
- ◻ Mercedes Classe C ibrida
- ◻ Noleggio a lungo termine: i più richiesti
- ◻ Dacia Duster GPL
- ◻ Land Rover Discovery Sport
- ◻ Jaguar e-pace Hybrid
- ◻ Nuove auto Mini 2021
- ◻ Flotte aziendali
- ◻ Guida certificata
- ◻ Top ten 2020
- ◻ Mondo ibrido
- ◻ Cupra Formentor
- ◻ Fiat Ducato
- ◻ Fiat Fiorino
- ◼ Peugeot 208
- ◻ Fiat Panda Hybrid
- ◻ Seat Arona
- ◻ Toyota Yaris Hybrid
Mercurio Rent
La nostra società si occupa da trent'anni di leasing e noleggio a lungo termine di auto e veicoli commerciali fino a 35 q.li. Siamo partiti nel 1989 seguendo molte realtà aziendali che in quello stesso periodo si affacciavano sul mercato come noi, spingendole e dandole supporto ai loro investimenti.
Il Blog di Mercuriorent è il posto giusto dove trovare recensioni sui nostri veicoli. I nostri collaboratori, esperti e preparati, pubblicano qui articoli di approfondimento legati alle varie vetture presenti nel nostro sito.
Il noleggio lungo termine vi permette di avere notevoli vantaggi:
• finanziari: nessun immobilizzo di capitali per l'acquisto del veicolo, il pagamento della tassa di proprietà e il bollo;• gestionali: un pacchetto di servizi "all inclusive" e un canone fisso mensile che vi mette al riparo da qualsiasi spesa extra non programmata, facilitando la pianificazione dei costi;
• amministrativi: tutte le attività, sia in ufficio che su strada sono terziarizzate , non avrete più bisogno di dipendenti che necessariamente devono seguire l'utilizzo dei veicoli;
• economici: il potere d'acquisto di un grande operatore consente di accedere a costi estremamente competitivi sia per quanto concerne l'acquisto del bene, l'assicurazione e le manutenzioni.
Alcune offerte per il noleggio a lungo di veicoli Peugeot:
Peugeot 5008 BlueHDI 130 S&S Allure Pack
KM ANNUALI: 15.000
DURATA: 48 mesi
al mese iva esclusa
Peugeot Boxer 333 L2H2 2.0 Hdi 140 CV
KM ANNUALI: 25.000
DURATA: 48 mesi
al mese iva esclusa
Peugeot 2008 PureTech 130 EAT8 Allure S/S
KM ANNUALI: 10.000
DURATA: 48 mesi
al mese iva esclusa
Peugeot 2008 Crossover PureTech 100 Active Pack S/S
KM ANNUALI: 10.000
DURATA: 48 mesi
al mese iva esclusa
Peugeot 3008 BlueHDI 130 EAT8 Allure Pack
KM ANNUALI: 15.000
DURATA: 48 mesi
al mese iva esclusa
Peugeot 2008 Crossover PureTech 100 Allure S/S
KM ANNUALI: 10.000
DURATA: 48 mesi
al mese iva esclusa
Peugeot 3008 BlueHDI 130 Active Pack
KM ANNUALI: 10.000
DURATA: 60 mesi
ANTICIPO ZERO!
al mese iva esclusa